0

Oro o argento?

Completare l’arredamento con gli elementi giusti

Questa settimana apriamo la rubrica “l’esperto risponde” riportandovi la soluzione che il nostro architetto ha fornito ad una nostra cliente. Il dilemma di Angela consisteva nella scelta dei giusti complementi d’arredo per ultimare la sua camera da letto. Era indecisa sull’opzione tra toni e cromature dorate, calde e tradizionali, in alternativa a toni argentei e cromature chiare. Per completare la sua camera – si domandava– è più opportuno usare le tinte oro o argento? Come completare la camera da letto con gli elementi giusti?

Angela desiderava arricchire l’allestimento della sua camera matrimoniale, della quale ci ha fornito una foto allegandola sul nostro form: ci ha sottoposto le sue domande semplicemente inviando un’e-mail dalla sezione dedicata sul nostro e- commerce.camera AngelaLo stile della sua camera da letto è ben apprezzato dal nostro consulente, che anzitutto si congratula con Angela perché il suo ambiente, nota subito l’occhio del nostro esperto, “coniuga perfettamente linee moderne con il calore e l’eleganza del legno”.

L’indecisione nella scelta dei complementi d’arredo, la rassicura il nostro architetto, è del tutto comprensibile perché la valutazione accurata di questi elementi deve consentire di completare con gusto l’aspetto generale dell’ambiente: bisogna non cadere in contraddizione e introdurre oggetti di gusto, capaci di amalgamarsi, completare e arricchire l’armonia degli arredi già esistenti.

Oro o argento? La soluzione per completare la camera da letto 

Il nostro consulente non esita e suggerisce ad Angela di introdurre una “specchiera e dei lumi in tinte chiare e luminose”. Egli scioglie così il suo primo dubbio: “Tra oro e argento scelgo sicuramente l’argento, anche per bilanciare le tinte abbastanza scure del legno”. Si trattava di una scelta delicata, ancor di più per una camera che, come questa, coniuga armoniosamente stili differenti.

specchieraDi fronte al desiderio di questa nostra cliente di acquistare anche un’elegante specchiera per la sua camera da letto, il nostro esperto le propone di scegliere “un modello con cornice, dalle linee geometriche ma elaborate, interamente a specchio”. Una lavorazione complessa ma dall’effetto raffinato.
Questa raffinata specchiera “si fonde molto bene con la filosofia della camera […] infatti rivisita linee classiche rendendole indubbiamente attuali, grazie alla scelta dei materiali e della forma. Arreda ed impreziosisce la stanza, senza appesantirla”. Le nostre specchiere sono disponibili in differenti fatture, interamente lavorate in vetro o in ferro battuto, tradizionali o moderne, estrose o minimali, adattabili a diversi gusti ed ambienti.

Per quel che riguarda le luci da posizionare sui comodini, invece, il nostro esperto non manca di raccomandare “due lumi dal design sicuramente minimal, ma estremamente elegante e senza tempo”. Si tratta dei Lumetti Ampollalumi Ampolla, un perfetto complemento d’arredo dalle linee essenziali ,dove il richiamo classico del disegno delle ampolle in vetro soffiato è armoniosamente bilanciato dall’essenzialità della montatura la cui struttura è in metallo cromato. Come spiega bene il nostro esperto, infatti, “il piedistallo in metallo cromato è parzialmente coperto da un’ampolla in vetro soffiato che termina, sulla parte superiore, con una boccia che può essere interamente trasparente e con la parte inferiore della semisfera bianca, per una luce più soffusa”. Si tratta di un’alternativa cruciale che risponde ad esigenze di illuminazione diverse. Chi vive la camera da letto può desiderare una luce più nitida, ad esempio per rilassarsi durante la lettura di un libro, oppure fruire di una luce soffusa, che rilassa la vista e crea un’intima atmosfera. Le bocce di vetro dei lumi Ampolla sono parzialmente opache, delineando una semisfera dalla quale la luce filtra soffice e discreta. Si tratta della soluzione ideale per Angela e per chi, come lei, cerca un elemento dal design raffinato che si integri con discrezione a qualsiasi stile o arredamento.

Il consiglio del nostro esperto è un valido suggerimento perché egli conosce la storia di questi oggetti, il loro temperamento, le loro potenzialità di combinazione. Per rendere la scelta ancor più sicura, egli le fornisce una nuova visione della sua camera, completata dagli elementi che gli ha suggerito. Angela potrà così apprezzare un’anteprima della sua camera completata e visualizzarla come in un sogno.
Potrà comunque decidere di acquistare altri modelli tra quelli presenti nel nutrito assortimento del nostro negozio on-line, tra i quali valutare liberamente. Quelli forniti dal nostro esperto, infatti, sono dei “consigli dati sulla base dei soli mobili e soprattutto non tengono conto di quelli che sono i suoi gusti personali, che – sottolinea sapientemente – sono la cosa più importante di cui tenere conto, anche perché si tratta di arredare un ambiente che dovrà vivere e con il quale dovrà sentirsi in completa sintonia”. Potrà completare con altre soluzioni di illuminazione di sicuro gusto ed effetto.

Le soluzioni chic che cerchi

Entriamo a casa di Angela e nei tuoi ambienti con discrezione, senza la presunzione d’imporre alcuna decisione d’acquisto: il nostro desiderio è quello di metterci all’ascolto delle tue esigenze, di accomodarci accanto a te per entrare in sintonia con le tue richieste, accompagnandoti nella scelta migliore per te, che è quella in linea i tuoi gusti.

Indecisi tra oro o argento? Per completare la camera di Angela il nostro esperto suggerisce i toni argentei dei lumi Ampolla e la luce regalata dalle nostre raffinate specchiere. Completare la camera da letto con gli elementi giusti è importante e aiuta a offrire un senso di armonia all’intero ambiente.

Se anche tu hai un dubbio sulla tua scelta di arredo non esitare,visita il nostro ricco e-commerce oppure chiedi ai nostri consulenti sono a tua disposizione gratuitamente per offrirti la soluzione che cerchi con la competenza è l’attenzione all’ascolto che contraddistingue il nostro modo di lavorare, offrendo soluzioni chic garantite dal nostro arredo di qualità.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *