0

Tempo di regali

regali di nataleIl Natale è ormai alle porte e se gli addobbi della vostra casa, l’albero, il presepe e le luminarie esterne sono ormai pronte all’atteso clima natalizio il tema dei regali è, ancora per qualche settimana, aperto e spesso motivo di cruccio per molti: cosa regalare?
La questione non è un aspetto trascurabile: Natale è tempo di regali e la buona abitudine di scambiarsi dei doni è una componente molto importante del clima che si respira in questo periodo. Lo scambio di doni, oltre che tradizione consolidata, è un modo di trasmettere attenzioni, veicolare l’energia dei nostri sentimenti e concretizzare l’intensità dell’amore che nutriamo nei confronti dei nostri cari.

Un rito ancestrale

Orologio aliceI regali di Natale hanno un significato più intenso di quel che superficialmente possiamo immaginare: raccontano qualcosa di chi li offre e contemporaneamente sono pensati per l’altro, intercettando i suoi gusti e divenendo la prova concreta di come egli occupa un posto nel nostro cuore.
Regalare significa ricordare alle persone che amiamo quanto sono importanti per noi e quanto li vogliamo bene, rappresentando in modo materiale ciò che condividiamo con loro nel mondo spirituale e dei sentimenti.
Il valore di un regalo di Natale quindi non è dato dal suo valore materiale, quanto dalla cura che impieghiamo nello sceglierlo, dall’attenzione nel confezionarlo e nell’allegare un biglietto di auguri che parla dritto al cuore.

Offrire un dono alla persona cara significa interpretare il suo universo e la sua personalità e celebrare un rito ancestrale. I nostri antenati, che ci hanno trasmesso questa magica tradizione, sapevano quanto, per eleggere un oggetto a dono per l’altro, fosse importante infondere la componente più importante, quella spirituale.

Attraverso un oggetto potevano offrire qualcosa di se stessi, infondendo una vera e propria energia, lo spirito del dono, che consideravano quasi sacro poiché veicolava parte della loro anima.

Oggetti pensati: la forza del design

Amarilli rossoGli oggetti di design sono elementi pensati e progettati per rispondere alle esigenze dell’utilizzatore finale e agli obiettivi, anche puramente funzionali, che egli intende raggiungere.
Regalare un complemento di design significa potenziare le attenzioni destinate a chi lo riceve e offrirgli un dono doppiamente pensato per lui.

Scegliere un oggetto di design per Natale significa concentrarsi completamente su chi lo riceverà poiché, già in fase progettuale, esso è stato modellato per consentire di raggiungere un obiettivo specifico, una meta, un sogno.
Un regalo di design è un oggetto di sicuro gusto, modellato per soddisfare le esigenze di chi lo utilizzerà curandone anche la piacevolezza tattile e la pienezza per la vista, garantita dalla ricerca dei materiali, delle tinte e delle forme.

Design da donare

Senza voler ridurre qui il complesso universo del design, quello che crediamo lo accomuni alla filosofia del dono natalizio è senza dubbio la ricerca di attenzioni che passa attraverso la cura dei particolari e la focalizzazione su chi riceverà quell’oggetto.

pouf animals
Scegliere design da donare significa ricoprire il destinatario di attenzioni, amplificate e potenziate. Quando sceglierete doni di design insomma sarete certi di ricoprire i vostri cari di considerazione e apprezzamento, offrendogli ricercatezze e cure che sono già inscritte nel progetto di creazione.

Sarete voi a completarli poi con le vostre intenzioni, arricchendoli con i nuovi significati e i sentimenti da offrire, infondendo a quell’oggetto il vostro personale spirito del dono.
Chi riceverà un regalo di Natale del genere, appena aperto il pacchetto, scoprirà in un sol colpo l’universo d’amore che avete infuso alla vostra scelta.

Quel bell’oggetto di design, finemente modellato, si trasformerà nell’indizio del vostro affetto, nella porta verso quel buono che non vi siete ancora detti, ma sul quale, con il vostro dono, vi intenderete perfettamente.

Arredinitaly celebra la ritualità natalizia proponendo soluzioni di alto design da donare.

Stai cercando un dono dal gusto raffinato, garantito dall’alto design? Visita il nostro e-commerce e lasciati stupire dalle originali soluzioni che abbiamo pensato per Natale, il tempo di regali.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *