0

Made in Italy spricht Deutsch

L’italianità è un tratto di stile veicolato da tutto ciò che dal nostro  Paese viaggia in Europa e nel mondo. La Germania, in particolare, è ricettiva al fascino italico, immediatamente riconoscibile. Il Made in Italy spricht Deutsch.

Made in Italy spricht DeutschConcentrarsi sulle intese

La sconfitta calcistica Italia-Germania brucia ancora, anche se l’epilogo della competizione europea non è stato sicuramente quello atteso, neppure dalla controparte…

Il match possiamo dire, si chiude alla pari.  E così, dal momento che il nostro spirito italico non porta alcun rancore, in controtendenza a sposalizi politici che sembrano  frantumarsi, vale la pena  concentrarsi sulle intese, sulle affinità che ci accomunano ai nostri cugini germanici.

Se  dell’immagine che trapela del nostro Paese all’estero molti aspetti sono riconducibili a qualche stereotipo di troppo, dall’altro lato è pur vero che per ricondurre le reciproche complessità di carattere ad una rappresentazione d’insieme immediata, è pur necessario fare qualche semplificazione…

Gli italiani stimano i tedeschi

Innegabile, anche concettualmente, la stima che il nostro Paese nutre per il popolo germanico: la prontezza, l’affidabilità e l’efficienza caratterizzano per noi questo popolo che ci appare molto ben organizzato e solido. L’ordine che regna nella vita e nel lavoro tedesco ci conquista e affascina, perché tutto funziona a meraviglia e i nei giardini  i  Gartenzwerg (decorazione intraducibile dei giardini privati) sono impeccabili e splendidi almeno come le auto, nonostante tutto.

I tedeschi amano gli italiani

I tedeschi amano gli italiani e lo dimostrano storiche ondate di passione che accomuna scrittori come Goethe innamorati della cultura classica dell’Italia al grido estatico di “Roma antica, rovine, rinascimento e romanticismo”.

La passione per le eccellenze culinarie, l’amore per il bel clima e, ad un livello solo in parte intellettuale, il riconoscimento di uno stile di vita italico sintetizzato nella spensieratezza, nella fantasia, nel turbinio artistico che scaturisce dai pori di questa creatura vivente che è l’Italia.

Il Made in Italy spricht Deutsch

Il Made in Italy dell’enogastronomia, l’architettura,  l’artigianalità, il design e la ricerca della qualità sono fortemente apprezzati in Germania e ne siamo in parte consapevoli, poiché molto spesso le eccellenze produttive del nostro Paese sono destinate all’esigente mercato tedesco.  Il Made in Italy spricht Deutsch.

Arredinitaly in DeutschCosì anche per noi: le crescenti richieste di soluzioni di arredo d’alta qualità da acquirenti tedeschi, il loro apprezzamento e il riscontro che abbiamo raccolto in questi anni di attività ci hanno convinti a  rivolgerci direttamente al ricettivo pubblico tedesco.

Arredinitaly apre il suo e-commerce in lingua tedesca

Siamo pronti a dialogare in Deutsch , come sempre senza alcuna intermediazione, per rispondere alla stima che i nostri amici tedeschi ci hanno dimostrato in questi anni.

Il territorio del web è il luogo dell’internazionalità e abbiamo scelto di essere pronti al dialogo, anche in lingua tedesca. Daremo il nostro contributo affinchè, sempre di più, il Made in Italy spricht Deutsch

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *