1

Tepori invernali in camera da letto

Arredare con i toni Marsala

toni marsala autunnoIn clima di coccole da letargo e di desiderio di tepore invernale è un piacere rifugiarsi in atmosfere calde e accoglienti. Dalla prospettiva di un caldo abbraccio, infatti, anche l’inverno più rigido si riveste di tepore e assume i tratti voluttuosi di una magica atmosfera. Lasciatevi ispirare dai boschi nordici, dai rossi aceri autunnali e dalle querce purpuree, dai grani dei melograni maturi, puntate ai toni Marsala.

Il vino liquoroso di alto pregio prodotto in Sicilia, nell’omonima località, è apprezzato in tutto il mondo e si adatta all’inverno e ai palati esigenti  per il suo gusto intenso e deciso. È un liquore corposo che si struttura in differenti aromatizzazioni a seconda della provenienza delle uve e del processo di invecchiamento è il primo vino italiano ad aver ottenuto la certificazione  DOC (Denominazione di Origine Controllata) nel1969.

La storia di questo nettare corposo e strutturato è incisa anche nelle sue tonalità: un rosso saturo e seduttivo che vira alle intensità del marrone e che è stato scelto da Pantone, vera e propria autorità in fatto di tendenze cromatiche, come colore dell’anno.

I suoi toni caldi e seduttori, dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute ne fanno

“un colore che ci attira nel suo abbraccio caldo”

Daniel letto imbottitoRicreate tepori invernali in camera da letto: temperate gli ambienti al nuovo clima e abitate l’inverno scegliendo di arredare con i toni marsala. La camera da letto si trasformerà nel vostro ambiente prediletto per il relax, ne farete il vostro rifugio sicuro per alleviare le fatiche delle vostre giornate.

I toni lussuosi del Marsala richiamano la magnificenza di un pasto appagante fino al dessert, di un tepore felino e rilassato capace di donare agli ambienti della casa una regale atmosfera di agio, di intima e calda accoglienza.

Tepori invernali in camera da letto

In camera da letto le tonalità di questo rosso porporino e terroso si accompagnano bene con elementi aranciati e dorati e con le sfumature del legno. Gli abbinamenti più sfruttati richiamano i toni della natura: gli aranci, gli azzurri e i verdi, i colori neutri come i grigi e i perla; il dorato e il giallo oro; i blu, nella gamma più intensa e vibrante.

I materiali prediletti sono arredamenti in legno e marmo, da abbinare con moquette, stucchi e cristalli ed elementi in pelle, mentre legno e pietre naturali sono l’ideale per i pavimenti.

Tornano in auge anche le stampe vintage che animano le pareti e che modulano queste tinte con stili geometrici o floreali.

Il purpureo marsala per gli ambienti interni è il gradito ritorno di una classicità che si mitiga nel mantenimento delle linee essenziali e della funzionalità degli elementi. Lo stile minimale delle forme continua a essere il criterio per la scelta di ogni elemento d’arredo. Banditi imbelletti e decori sovraccarichi potrete vivere in completo agio anche questa tinta dal carattere deciso.

La scelta accurata degli elementi di arredo vi consentirà anche di modulare diversi effetti e intensità: imbottiture e testiere di velluto, ad esempio, esalteranno la corposità tattile e renderanno la tinta marsala ancor più piena e avvolgente mentre la scelta di materiali lucidi e brillanti o il ferro battuto porterà con sé il fascino patinato del lusso e del glamour.LOGAN letto imbottito

“Nutrente e appagante, Marsala ben si adatta alla cucina e alla sala da pranzo, rendendolo ideale per un piano del tavolo, piccoli elettrodomestici e per la biancheria della casa”

dichiara Leatrice Eiseman

Una volta scelto lo stile dei vostri arredi, potrete dunque sbizzarrirvi in nuovi abbinamenti, completando con tessuti d’arredo che doneranno al vostro ambiente una veste sempre nuova.  Con i toni marsala porterete in camera un clima di calorosa intimità: quanto di meglio per godere di tepori invernali in camera da letto.

Arredare con i toni marsala vi permetterà di imprimere un gusto d’arredo al passo coi tempi e di creare un clima di intima complicità al vostro relax.

La vostra camera da letto? Irrorata di marsala!

Redazione

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *