0

Scelte di marca

Molto spesso nella scelta dei prodotti da acquistare, quando ci proclamano  grandi marchi e  nomi altisonanti la maggior parte di noi prende istintivamente le distanze, si sente vittima di un sistema commerciale spinto che fa leva sulla notorietà per giustificare un prezzo più elevato altrimenti immotivato. La scelta dei prodotti di marca, se per alcuni appare immediatamente come maggiore garanzia di qualità, ai più critici appare spesso irrazionale, istintiva e per questo ingiustificata. Ma siamo sicuri di voler fare a meno delle scelte di marca?

Scelte di marca

Kevin Lane Keller (1998) definisce la marca come

“aggregazione, intorno a specifici segni di riconoscimento, di un definito complesso di valori imprenditoriali, di associazioni cognitive, di aspettative e di emozioni”.

scelte di marcaLe marche comunicano ininterrottamente con noi. Dal punto di vista di chi si confronta quotidianamente coi prodotti, è indubbio che i marchi, oltre che comunicare con elementi o tratti  distintivi  concreti che caratterizzano questo e non l’altro prodotto, richiamano anche immaginari, stili di vita, modi di essere: insomma universi di significato che ci consentono di distinguerci con le nostre scelte di acquisto, di renderci riconoscibili, di comunicare ad altri il nostro stile di vita o semplicemente di riportarci al nostro momento della scelta.

C’è sempre una ragione per cui scegliamo un prodotto e non un altro e il prezzo non è quasi mai il vero discrimine, specie quando si tratta di elementi durevoli, come ad esempio l’arredo.

I mercati sono conversazioni

i mercati sono conversazioniQuando si tratta di scegliere gli elementi che abiteranno i nostri spazi lavorativi o domestici è necessario anzitutto avere un orizzonte temporale ampio. Si tratta infatti di una scelta duratura e la longevità della preferenza sarà determinata anche dall’ampiezza dell’orizzonte adottato al momento dell’acquisto: siate lungimiranti. Domandate al vostro elemento candidato: per quanto tempo potrò contare su di te? La risposta è data dall’affidabilità dei marchi dell’arredo. Non ospitate uno sconosciuto!

Se opterete per elementi di buona fattura, per prodotti dal marchio consolidato, costruiti con materiali di prima qualità e ben rifiniti, resi affidabili da studi di sollecitazione per simulare l’usura quotidiana, solidi e robusti, sarete certi di non dovere rinnovare l’acquisto in breve tempo. Affidatevi all’esperienza dei migliori marchi: la vostra fiducia sarà ben ripagata, quotidianamente.

Scelte di marca: elementi su cui poter contare

La marca non è affatto qualcosa di astratto né estraneo alle dinamiche che precedono la scelta di un acquisto d’arredo. La marca non è soltanto il nome dell’elemento acquistato, ma ne è per certi versi il suo DNA, la sintesi dell’universo di artigianalità, maestranze, progettualità sintetizzate in quel marchio, riconoscibili a colpo d’occhio. La marca non solo imprime carattere e personalità al vostro arredamento ma vi consentirà una scelta su cui poter contareun consapevole rifiuto di compromessi produttivi a discapito di qualità e di condizioni lavorative dignitose per chi produce: in fondo è anche una scelta di impegno e responsabilità sociale, che promuove competenza e affidabilità.

Dietro un grande marchio d’arredo si cela la qualità dei materiali, la ricercatezza delle soluzioni pensate per chi deve abitare, vivere, essere protagonista dei suoi spazi. Il rispetto dei requisiti di sicurezza sulle tinte e i rivestimenti, la piacevolezza delle superfici, il profumo delle pelli di qualità o dei legni migliori, la solidità dei materiali: sono tutte componenti che vi permetteranno ampie possibilità di scelta, accordando la vostra preferenza all’universo della marca.

Chi da anni produce arredi di qualità inoltre non interrompe mai la ricerca di migliorie per appagare e coccolare i propri clienti: la vostra scelta di arredo sarà in ottime mani e vi permetterà di  poter contare su numerosi vantaggi e garanzie.

Risparmiare sulle scelte di qualità: assolutamente possibile!

Affidatevi alle migliori referenze nel settore dell’arredo: a farvi anche risparmiare ci pensiamo noi. Acquistare on line consente di comprimere i costi espositivi, le spese di spedizione sono ridotte e anche le intermediazioni sono praticamente nulle. Arredare on-line è più semplice di quel che si pensi!

Potrete così fare una serena scelta di qualità: una scelta di marca che vi consentirà di regnare nei vostri ambienti, di trattarvi bene quotidianamente con un’unica scelta, da riconfermare ogni giorno.

 

 

 

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *