1

Soluzioni salvaspazio 

Moltiplicare gli spazi al rientro

base_2_ante_H2_3-800x800L’estate appena trascorsa sarà stata certamente il tempo dell’aria aperta. Sia che abbiate trascorso le ultime vacanze in montagna o al mare, all’aperto o in città, le attività cui vi sarete dedicati, liberi finalmente dalle incombenze del lavoro, si saranno certamente arricchite di nuovi interessi cui vi sarete dedicati durante il tempo libero. Così avrete certamente moltiplicato anche il numero di oggetti che vi hanno accompagnato durante la pausa estiva e che in quel frangente apparivano improvvisamente indispensabili, rispolverati dalle cantine o acquistati nuovi durante l’ultimo appuntamento con le vacanze.

Che abbiate amato lo sport o vi siate dedicati ad attività più tranquille come il fai da te, il bricolage o il barbecue, avrete certamente moltiplicato il bagaglio di oggetti di cui avete avuto bisogno. Ora che il rientro al lavoro incombe vi trovate a dover fare i conti con nuove esigenze di spazio, dove riporre quanto non è più immediatamente utile?  

Attrezzi sportivi, abbigliamento tecnico, utilità per le gite fuori porta, parei, strumenti per la pesca, gonfiabili per il mare.. e il pallone da beach volley, le infradito divise per colore, gli attrezzi per il barbecue, i solari, le cesoie, i guanti da giardinaggio… quanti di voi non sentono la necessità di riporre ordinatamente oggetti che fino ad un attimo fa erano vostri alleati durante la vacanza? Vi proponiamo delle soluzioni salvaspazio per ottimizzare gli spazi al rientro e archiviare, con metodo indolore, le vostre vacanze!

Plastica robusta e versatile

La soluzione è più semplice di quanto vi aspettate. Pratiche soluzioni salvaspazio in plastica robusta e versatile saranno capaci di trasformare un angolo libero della vostra casa, una porzione di balcone o terrazzo, uno spazio in cantina o un’area di passaggio come una scala esterna in un capiente e pratico comparto, ordinato e funzionale.

Nuovi spazi plastici

Disponete alcuni pratici mobili in solida plastica: potrete ricavare utili contenitori capaci di accogliere i vostri amati oggetti che ritroverete ben ordinati in comparti al prossimo appuntamento con il tempo libero.

Affidatevi a pratiche colonne in plastica e ricavate dei ripiani a giorno dalla profondità adatta alla vostra nuove esigenze: potrete disporre in bella vista libri e piante decorative, portafoto, vasi e souvenir dell’estate, orologi, lampade e oggetti di design. Potrete facilmente libr_4_mod_1-800x800attrezzare le colonne in plastica anche con fluidi cassetti o con pratiche antine richiudibili. Se sceglierete gli sportelli potrete amplificare i luoghi dell’ordine, grazie a comode tasche portaoggetti, utili a riporre e suddividere cose di piccole dimensioni in uno spazio generalmente inutilizzato: l’interno di uno sportello. Oppure potreste ricavare dalla vostra colonna dei pratici cubi-contenitore estrosi e coloratissimi. Regalerete al vostro ambiente una pratica soluzione salvaspazio con una piacevole nota di brio. I cubi contenitore rappresentano una soluzione allegra per mantenere tutto in ordine con materiali di ottima qualità, robusti e affidabili. Attrezzerete così angoli della vostra casa che neppure pensavate di possedere!

Grazie a solidi mobili plastici di alta qualità e resistenti agli agenti atmosferici, che non temono umidità né raggi solari, potrete ricavare spazio anche all’esterno. Balconi, terrazze e sottoscala si trasformeranno in sorprendenti e discreti ripostigli dove riporre con discrezione quanto vorrete tenere ordinatamente a portata di mano. I mobili in plastica possono essere la soluzione ideale anche per attrezzare al meglio cantine, giardini e posti auto. Pratici, semplici da montare e lavabili, vi regaleranno tutta la praticità che cercate con ottime finiture dalla tinta unita, traforate o con texture che richiamano, per esempio, le venature del legno.
Potrete scegliere questa soluzione anche per ricavare un pratico mobile per l’interno della vostra casa o del vostro spazio professionale: nella camera degli ospiti, in un disimpegno, in un corridoio o nell’area ingresso o attesa. Disporrete di uno strategico arredo utile a riporre scarpe, oggetti da cucina, robot o servizi da tavola che utilizzate solo per le grandi occasioni, per ampliare gli spazi della vostra ospitalità nelle sere d’estate o per le prossime cene importanti. Per gli interni scegliete mobili in plastica il cui retro è rifinito come i fianchi. Avrete così una soluzione raffinata, adatta ad essere posizionata in bella mostra, anche mostrando il retro. Ciò vi permetterà di disporre il vostro mobile salvaspazio anche al centro di una camera: separerà, come una piccola parete divisoria, ambienti aperti e modulati. Le soluzioni possibili sono svariate, le tinte e le finiture sono personalizzabili e si adatteranno perfettamente all’arredamento già presente. I ripiani aperti sono solidi ed hanno una portata di ben 40kg! Gli spazi ricavati possono essere racchiusi da ante o cassetti. Fruirete di nuovi spazi plastici che, grazie a texture che richiamano anche le venature del legno, coniugano alla solida modernità del materiale plastico l’estetica più tradizionale. Con questi semplici espedienti disporrete in casa di un nuovo complice salvaspazio, pratico, camaleontico e funzionale.

Souvenir in bottiglia

Se siete appassionati di vini e i vostri souvenir delle vacanze sono racchiusi in bottiglie profumate, potrete scegliere un mobile in plastica anche per riporre il vostro bottino in una discreta e funzionale bottiglieria. Attrezzare la cantina con un mobile in plastica si rivelerà la soluzione ideale per disporre il vostro inventario di vini in un’esposizione ben visibile in un colpo d’occhio. Renderete accogliente e manterrete in ordine il vostro spazio-cantina con una pratica soluzione che, diversamente dal legno, non richiede alcuna particolare manutenzione e la cui solidità è brevettata per capienza e portata. La plastica moderna di alta qualità, infatti, è robusta e affidabile, bella e dal facile montaggio.
PORTAB_2AH2_2-800x800Se non possedete uno spazio-cantina, ma non volete rinunciare al vostro angolo enoteca potete scegliere un mobile portabottiglie che ben si mimetizzi col vostro arredamento. Attrezzabile per ospitare da 18 fino a 72 bottiglie, i mobili portabottiglie in plastica garantita dal Made in Italy  vi permetteranno di allestite una vera cantina in un impensato angolo della vostra casa. Ordinate le bottiglie per annata, tipologia, provenienza o occasione e mettetele in bella mostra! Gli armadietti portabottiglie infatti possono essere aperti, mostrando in un ordinato colpo d’occhio il vostro assortimento, o racchiusi da ante. Potrete così custodire discretamente i vostri piccoli gioielli della tavola e proteggere i vostri vini dalla luce, creando una piccola cantina sempre a portata di mano. Ogniqualvolta schiuderete le ante, aprirete il vostro scrigno dai nettari superbi e i vostri ospiti saranno meravigliati da come avete ben attrezzato i vostri spazi alla convivialità!

Moderni bauli misteriosi

Per ottimizzare gli spazi al rientro, infine, potrete scegliere di ampliare le capienze anche con un semplice baule in plastica. Disponibili in svariate dimensioni, i bauli in plastica sono adatti a tutte le esigenze di spazio e collocabili praticamente ovunque abbiate l’esigenza di riporre oggetti. Potreste posizionarne uno ai piedi del letto: otterrete un effetto romantico, che ricorda gli antichi bauli che si usavano una volta, con tutta la praticità di un materiale moderno, solido, leggero e lavabile. I bauli in plastica sono adatti anche per il soggiorno, la cucina o il giardino: dovunque vi servirà massimizzare gli spazi in perfetta armonia con il vostro arredo. Essi sono utilizzabili anche come pratica seduta e piano di appoggio. Regaleranno un tocco di tradizionale mistero.

Moltiplicare gli spazi al rientro

Archiviare gli oggetti delle vacanze? Niente di più facile! Per ottimizzare gli spazi al rientro puntate a soluzioni salvaspazio in plastica. Affidatevi a tutta la sicurezza degli arredi Made in Italy. Con pochi semplici elementi potrete moltiplicare gli spazi dei vostri ambienti: gli oggetti che riporrete troveranno armoniosamente il loro posto e voi potrete inaugurare una stagione nuova, all’insegna dell’ordine nei vostri spazi quotidiani, schivare le malinconie da rientro e aprirvi alla nuova stagione.

 

Redazione

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *