0

Progetta i tuoi sogni!

Un buon riposo contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita: un corpo che riposa bene sprizza vitalità ed energia. Dormire bene non solo fa bene al fisico, ma soprattutto alla nostra mente. Progetta i tuoi sogni!

La giusta attenzione al riposo

Secondo quanto sostiene l’Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS) un buon riposo non solo permette il recupero delle energie, ma consente il consolidamento della memoria, dei fatti significativi della nostra vita e la rimozione di ricordi irrilevanti e spiacevoli. Mentre dormiamo inoltre, l’ipofisi rilascia grandi quantità di ormoni della crescita, necessari per i processi fisiologici alla base del mantenimento in piena efficienza del sistema immunitario, nervoso, muscolare e osseo (fonte: AISM).

Scelte fatte per sognare

Prestare attenzione al riposo notturno è molto importante e si traduce nella scelta di supporti, materiali e soluzioni di qualità che siano all’altezza dei nostri sogni. Negli ultimi anni le aziende del settore hanno studiato nuove soluzioni e impiegato materiali innovativi con risultati spesso molto differenti.

Coloro che soffrono di reflusso o cardias beante, ad esempio, sanno bene quanto sia importante assumere una posizione confortevole: diventa allora fondamentale dormire con il busto leggermente sollevato così da farsi “aiutare” dalla forza di gravità.

Posizionare dei cuscini sotto il busto può aiutare, ma è una soluzione solo provvisoria poiché il perdurare di posizioni innaturali può non solo rovinare il sonno, ma essere a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

In questi casi e in generale, è meglio puntare alla scelta di una soluzione studiata appositamente per sollevarsi in modo uniforme, consentendo al contempo di mantenere la corretta posizione, non solo per chi soffre di patologie, ma anche per chi è abituato a leggere a letto o non riesce generalmente a trovare subito una posizione confortevole per riposare.
Resta molto diffusa poi l’idea che una rete di ottima fattura, indeformabile, fabbricata col miglior legno, stabile e con una struttura ottimale che consenta col movimento di modificare la postura notturna sia certamente molto salutare, ma non necessariamente gradevole alla vista, secondo un’antica contrapposizione tra salute e piacevolezza estetica.

Progetta i tuoi sogni!

Le migliori aziende del settore invece dimostrano quanto la salute del riposo possa assolutamente accompagnarsi a piacevolezza estetica e alto design di forme che contribuisce, insieme al buon riposo, a migliorare la qualità della vita.
progetta i tuoi sogniUnire grande comfort del riposo con alto design e piacevolezza? È un sogno assolutamente realizzabile!

Scegliendo tra le numerose soluzioni delle migliori aziende infatti è possibile godere di un riposo
ottimale e della soluzione estetica più adatta al gusto personale, all’arredamento, all’estro del proprio riposo, scegliendo tinte e rivestimenti: perchè ad esempio non puntare ai caldi toni del rosso marsala?
Progetta i tuoi sogni! Resta stupito di come un dispositivo studiato per il buon riposo possa essere visivamente irresistibile! Personalizzabile nei rivestimenti, disponibili per un’ampia varietà di forme e stili, resterai piacevolmente stupito di come, per le migliori aziende del settore, l’alto design dell’arredo si sposi armoniosamente con le migliori soluzioni per il buon riposo, capaci di trasformare supporti ergonomici in veri e propri letti!
Unisci la migliore ricerca tecnologica e l’ergonomia a finiture esteticamente piacevoli… il tutto con un occhio di riguardo anche al portafoglio!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *