1

2 buone proposte per migliorare la vostra vacanza

Siate chic, anche in vacanza

Essere chic è una questione di piccoli gesti, è il riflesso dell’eleganza ma non coincide con essa. Essere chic significa essere raffinati, ricercare la bellezza e il design, circondarsi di oggetti esclusivi. Significa aver buon gusto ed essere delicati, rispettando le buone maniere anche in vacanza.
Nel nostro precedente appuntamento condividevamo con voi 7 piccole regole d’oro per non mandare in vacanza l’eleganza e il bon-ton ed essere chic anche in spiaggia.

Noi di ArredinItaly siamo propositivitifiamo per la libertà e lo chic-relax. Per questo abbiamo deciso di completare la nostra breve rassegna di divieti in spiaggia con 2 semplici proposte capaci di migliorare la vostra quotidianità in vacanza. Siete pronti? Si tratta di due semplici mosse che vi permetteranno di rinnovare gesti che in vacanza appartengono quasi certamente alle vostre giornate.

2 buone proposte per migliorare la vostra vacanza

Kot 1. Per fare un’amaca non serve l’albero:

se volete godere di un piacevole riposo serale o di una dolce siesta, non serve che deturpiate un albero della vostra casa al mare o del giardino. Potete anche non disporre affatto di un albero, il dondolio sarà più sicuro e alla vostra portata: puntate ad un comodo lettino per il relax come Kot. La sua struttura in alluminio e il tessuto di alta qualità italiana fanno di questa seduta, disegnata da Karim Rashid, la soluzione ideale per un relax di gusto. Sarete cullati da un design esclusivo e se desiderate circondarvi di profumi silvani o marittimi, scegliete l’albero da compagnia, non siategli di peso!

2. Per combattere le zanzare bandite i pesticidi.

Se fastidiosi insetti vi assalgono non appena decidete di godere della frescura serale o del riposino pomeridiano, evitate di cospargervi di insetticidi maleodoranti: potreste repellere, oltre ogni vostra intenzione. Posizionate nel vostro spazio aperto dei gerani o qualche pianta di citronella, serviranno da repellente naturale. Usate delle candele alla citronella disponendole in modo originale: assolveranno alla funzione regalandovi begli angoli di luce soffusa, contribuiranno così a creare atmosfera e a rendere più intrigante il vostro spazio aperto.

HydriaSe proprio non potete evitare di proteggere la vostra pelle applicando una protezione, invece, preparate una semplice lozione naturale. Vi forniamo la ricetta per uno spray anti-zanzare fai da te:

Ingredienti:

• Acqua distillata, 85 grammi;
Alcool Buongusto 95°, 15 grammi (è esattamente quello per uso alimentare);
Olio essenziale di Citronella, 20 gocce;
Olio essenziale di Geranio, 10 gocce.

In alternativa sostituite questi ultimi due ingredienti con olio essenziale di lavanda, menta o eucalipto, egualmente repellenti per gli insetti, ma vi raccomandiamo di non superare le 30 gocce complessive di olii essenziali.
Unite gli ingredienti in un flacone, meglio se dalle pareti scure per proteggere la vostra lozione dai raggi solari. Igienizzate con cura un contenitore con lo spruzzino e riponetelo in frigorifero: specie se avete scelto la menta o l’eucalipto, regalerete alla vostra pelle un piacevole effetto di refrigerio.

Due piccoli accorgimenti: evitate di applicare la lozione sotto i diretti raggi del sole e agitate il flacone prima di nebulizzare.

Fatevi trovare preparati: evitate di cadere in gaffe grossolane e sarete chic anche in vacanza. Non vi resterà che mettetevi comodi e rilassarvi: persino gli ospiti indesiderati non vi saranno più così ostili.

Buone vacanze da ArredinItaly!

Redazione

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *