0

Dsw chair Eames. Quando la semplicità diventa un’icona

CSW stile chair

L’innovazione e la sperimentazione di nuove forme per abitare in totale comfort gli spazi del living sono i passi di un processo di invenzione in continuo divenire, le cui tappe cruciali sono segnate da quelle soluzioni che hanno saputo unire egregiamente versatilità a innovazione, gradevolezza a funzionalità. È allora che nascono soluzioni  poiché, nonostante lo scorrere del tempo, divengono successo consolidato, condiviso e rinnovato.

“The details are not the details. They make the design”

predicava già nel 1941 Charles Eames all’era dei Bauhaus.

Dsw chair Eames. Quando la semplicità diventa un’icona

Uno dei massimi esponenti dell’architettura organica e innovatore del design che galoppava finalmente verso una produzione di massa, faceva della purezza delle forme e della funzionalità il suo obiettivo cruciale. Insieme all’architetto Kaiser rivoluzionò la visione del design come sintesi di arte, artigianato e industria: oggetti funzionali ma dalla grande ricercatezza estetica, pensati per soddisfare su larga scala le esigenze della nascente società di massa, sfidando la caducità della produzione in serie.

Insieme hanno vinto la sfida con prodotti di elevato gusto per ampie produzioni, identici ed attuali da oltre cinquant’anni a partire dalla famigerata Dsw chair Eames. Quando la semplicità diventa un’icona.

L’attrazione per il legno, l’amore per la plastica

sedia stile eames biancoNasce così nel 1948 la DSW chair, acronimo di Dining heigt Side chair Wood, una delle prime creazioni di design per tutti che unisce ricercatezza a praticità, creatività e serialità. Presentata per la prima volta ad una competizione al MoMa di New York per promuovere il design a basso costo, la DSW chair è entrata a far parte della storia delle sedute ed è un esemplare di successo, immancabile per un arredamento funzionale e di alta qualità. È questa la storia della DSW chair. Quando la semplicità diventa un’icona.

Le sedute in stile Eames dimostrano come le soluzioni che nel tempo riscuotono maggior successo sono spesso le più semplici.

Le idee vincenti, infatti, si trasformano in icone nella misura in cui non solo sopravvivono al logorio del tempo, ma rinascono continuamente in variazioni sul tema, divenendo modelli d’ispirazione che continuano a coniugare in una sintesi perfetta le prestazioni dei materiali alle esigenze di chi abita.

Sinuose forme consolidate, capaci di rispondere a prestazioni elevate, studiate per le esigenze di chi si appresta ad abitare, vivere e personalizzare gli spazi del proprio ambiente domestico o professionale, per rinnovare gli ambienti del tuo ufficio o della tua abitazione.

Le sedute che oggi si ispirano alle Eames chair, grazie all’architettura di appoggio in legno ispirata alla struttura ripetuta nella sontuosa Tour Eiffel, uniscono la solidità strutturale alla piacevolezza architettonica e richiamano ancora oggi un senso di modernità assoluta, di funzionalità priva di imbelletto che ne fanno un evergreen.

La scocca avvolgente ed ergonomica, prodotta oggi in propilene di alta qualità, accoglie in una confortevole seduta e circonda il corpo sostenendolo in una forma flessibile.

Le sedute in stile Eames sono ormai un “must have” per l’arredamento moderno. Le produzioni che replicano la seduta che nel 41 segnò un’epoca, prodotte con materiali di alta qualità, perpetuano l’immortalità di una forma di successo, di una soluzione living intramontabile.

Piacevole al tatto, resistente agli urti e alle pressioni le sedute in stile Eames garantiscono una modernità che resiste all’usura concettuale come alle concrete sollecitazioni e alle prove dell’uso odierno.

Sedute in stile Eames. Icone di modernità

seduta daw stile eamesLo sposalizio tra materiali moderni e tradizionali, lignei e plastici, dà vita ad una soluzione eclettica e moderna e fanno delle sedute in stile Eames icone di modernità. Il design dal gusto intramontabile, adatto sia alla sala da pranzo che allo spazio living è adattabile all’allestimento di sale d’attesa non convenzionali come alla creazione di sale riunioni creative e dinamiche.

La scocca è personalizzabile nelle tinte e può diventare un oggetto dal gusto frizzante anche mediante rivestimenti patchwork, capaci di risvegliare lo stile di arredamenti moderni e dai colori tenui o laccati. La scelta di una forma più avvolgente per la seduta amplifica in comfort e ricalca la comodità di una solida e soffice poltrona.

Scopri la modernità delle sedute in stile Eames prodotte con materiali di alta qualità garantiti dal Made in Italy e lasciati sorprendere da un’icona di modernità capace di abitare con stile gli ambienti e di fondersi con essi sia in casa che in ufficio.

Visita il nostro e-commerce e affidati ai nostri consulenti per una soluzione adatta alle tue esigenze, troverai sedute di design, e molte altre soluzioni per fare della tua seduta un momento di puro comfort

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *