0

Classici moderni, soluzioni di design senza tempo

Quando l’ispirazione artistica indaga trova talvolta soluzioni d’arredo all’avanguardia capaci di segnare i tempi, sintetizzando concetti complessi in soluzioni che hanno del geniale. Grazie all’intuito di menti lungimiranti nascono soluzioni. Classici moderni, soluzioni di design senza tempo.

Classici moderni, soluzioni di design senza tempo

sedia stile tulipanLo studio su forme e materiali si fa talvolta estremo e, unito alla passione per il design, muove mani sapienti di artigiani esperti. È allora appaiono, come folgorazioni di un sogno, soluzioni ineguagliabili che presto divengono realtà da vivere ed abitare.

Le illuminazioni di chi interpreta lo “spirito dei tempi” mettendosi all’ascolto dell’energia di quanto gli accade intorno, anticipano spesso gli sviluppi futuri o imminenti, agiscono come sofisticati sismografi che intercettano lo spirito che si muove sotto la mediocrità del quotidiano e del sempre uguale a se stesso. È allora che nascono soluzioni che sono destinate a restare per sempre e a diventare vere e proprie icone nei progetti dell’abitare.

Nessun tradimento: rivitalizzazione

Ma il classico del design, composto dai progressi sommi raggiunti dalla ricerca e dalla progettazione, non è concepito come appannaggio di pochi ma è destinato ad abitare gli ambienti di tutti coloro che sono capaci di riconoscerne il gusto, la sua indiscussa genialità. È per questo che abbiamo scelto di ospitare nel nostro negozio on-line alcune riproduzioni dei classici del design: fedeli copie di icone di stile vengono riproposte in fatture di ottima qualità e in materiali rigorosamente made in Italy, a portata di click.LS0046-800x800

Nessun tradimento: rivitalizzazione! Ogni volta che la riproduzione di un classico del design viene accolto in spazi nuovi infatti rivive, viene nutrita di nuova linfa, abita ambienti e li trasforma in qualcosa di assolutamente fuori dall’ordinario.

I classici del design non temono l’imitazione, non chiedono cieca riverenza dai freddi vetri di un museo, anzi rivivono in ogni reinterpretazione, in ogni emulazione, in ogni ambiente che li ospita e che diviene il loro nuovo palcoscenico contemporaneo. Apparizioni dunque, folgorazioni che diventano appannaggio non solo di pochi, ma beneficio per tutti.

È questo il nostro intento. Il classico del design non è geloso né pieno di sé, non teme la replicabilità anzi rivive nelle riproduzioni di alta qualità, che hanno il vantaggio di mettere a disposizione di un pubblico più ampio il massimo delle particolarità, riportando alla ricchezza di quel momento di pura folgorazione.

Come un barlume di genialità anche le ottime riproduzioni diffondono ancora quella luce e illuminano gli spazi che gli ospitano.POLTRONA GIREVOLE STILE BALL CHAIR DI EERO AARNIO

Così le poltrone di Le Courbusier, di Volther e di Van der Rohe, le sedute di Saarinen, le creazioni di Pantom, le DSW Chair di Charles Eames, le lampade di Castiglioni, le pietre miliari di Eerio Aarnio e Jacobsen, rivivono nelle nostre repliche di alta qualità: prodotti d’arredo senza tempo che continuano a destare interesse e gradimento. Inserito in nuovi spazi da vivere, diventano essi stessi oggetti vivi, permettendoci di raggiungere quel che da anni consideriamo essere una mission: la bellezza più alta alla portata di tutti.

Visita il nostro negozio on-line e scopri quali riproduzioni di alto design abbiamo scelto di mettere a tua disposizione in un semplice click.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *